La prefettura non dà l’ok: niente sfilata di apertura per il Palio del Cuoio

La decisione comunicata al comandante dei vigili urbani e al comitato organizzatore. Cresce l’attesa per la corsa dei caratelli
Niente sfilata dei rioni per il Palio del Cuoio a Ponte a Egola. È questa la decisione del prefetto di Pisa, Maria Luisa D’Alessandro, comunicata al comandante dei vigili urbani Dario Pancanti che a sua volta ha dato la notizia al presidente del comitato Palio del Cuoio Massimo Ciardelli.
Non si terrà, quindi, domenica (23 giugno) la manifestazione che tradizionalmente apre la settimana dedicata al palio la domenica precedente all’evento.
Una decisione, questa, che ha lasciato molto più che l’amaro in bocca ai rioni, visto che per l’evento molti hanno lavorato per settimane.
Tutta l’attenzione, quindi, sarà incentrata alla corsa dei caratelli nelle sue varie categorie: over 40 e caratello rosa (sabato 29), piccolo, intermedio e grande (domenica 30).
Nessuna altra modifica è prevista per il programma, che vedrà i suoi clou da venerdì (28 giugno) con l’estrazione delle corsie per le gare dei caratelli alle 21,15.
Tutta la settimana di eventi vedrà la presenza delle specialità culinarie al ristorante Il Ponte e sarà aperto l’Egola Food Festival al circolo Arci Pannocchia a cena. Aperitivi, birra e bevute, invece, saranno disponibili al chiosco del Palio.