Si realizza un elettrodotto interrato, due settimane di senso unico alternato in via Sanminiatese

L’ordinanza in vigore da mercoledì (19 giugno) a domenica
A partire da mercoledì (19 giugno) fino a venerdì 5 luglio sono in programma in via Sanminiatese a San Miniato Basso importanti modifiche alla circolazione.
Per consentire infatti la realizzazione di un elettrodotto interrato è stata disposta la circolazione a senso unico proprio a ridosso della Statale 67. Il provvedimento amministrativo emesso dal comandante della polizia locale prevede oltre al divieto di sosta nell’area in corrispondenza del cantiere all’altezza dei civici 123, 125, 127, 129/131, la circolazione a senso unico alternato in quanto la presenza del medesimo, a circa 40 metri dall’intersezione con la strada statale, comporta un restringimento della carreggiata tale da non permettere la circolazione nei due sensi di marcia.
Sarà la ditta appaltatrice dell’intervento a provvedere al posizionamento della relativa segnaletica necessaria nei modi e termini di legge. Per quanto concerne il senso unico alternato, si legge nel provvedimento, può essere realizzato a vista, ossia con la sola relativa segnaletica, mediante l’utilizzo di movieri, oppure con un apparecchio semaforico.