Un campo da calcetto nella Buca del Palio: una donazione arricchisce l’area fitness

Si tratta di porte da calcetto regolamentari corredate da attestato di conformità di prodotto
Un’importante donazione da parte di un’associazione sportiva locale che incrementa l’offerta sportiva nella Buca del Palio è arrivata in questi giorni all’amministrazione comunale.
Potrebbe ampliarsi, quindi, a breve l’offerta per la pratica sportiva nell’area verde della ex cava d’argilla adiacente viale Rosselli a Fucecchio. Una società sportiva dilettantistica ha infatti donato nei giorni scorsi al Comune di Fucecchio una attrezzatura sportiva per un campo da calcetto da poter installare nell’area verde interna alla pista per la corsa dei cavalli.
Nello specifico si tratta di porte da calcetto regolamentari corredate da attestato di conformità di prodotto, complete di reti. Un altro tassello quindi che a breve potrebbe aggiungersi per la realizzazione del progetto della trasformazione in un piccolo centro sportivo in quest’area verde dalle grandi potenzialità ancora non espresse compiutamente dove si svolge ogni anno quello che per i fucecchiesi è addirittura prima del Big Bang, per dirla come Jovanotti, il più grande spettacolo del mondo.
Il campo di calcetto, andrebbe infatti ad aggiungersi al campo da volley realizzato a luglio dello scorso anno grazie al contributo sempre della stessa società sportiva dilettantistica ed all’area fitness allestita nel mese di aprile sempre dello scorso anno grazie alla donazione delle attrezzature da parte del Round Table 76 San Miniato Fucecchio. Inizialmente vi era solo un campo di basket molto utilizzato dai giovani e per questo riqualificato la scorsa estate.