L'intervento |
Altre News
/

Processo Keu, Unione inquilini Pisa: “Stupiti che il Comune di Peccioli non si sia costituito parte civile”

31 maggio 2024 | 16:42
Share0
Processo Keu, Unione inquilini Pisa: “Stupiti che il Comune di Peccioli non si sia costituito parte civile”

L’avvocato Scarselli: “Abbiamo segnalato il comportamento del sindaco Macelloni alla prefettura di Pisa e alle altre tre prefetture interessate dagli sversamenti”

“Precedentemente in relazione al processo Keu, avevamo esortato il Comune di Peccioli a costituirsi parte civile nel processo pendente al tribunale di Firenze. In particolare, avevamo inviato una lettera aperta al sindaco del Comune di Peccioli in cui chiedevamo al Comune di costituirsi parte civile”.

Così l’avvocato Luca Scarselli per Unione inquilini Pisa sezione Valdarno Inferiore, che afferma: “Per tutta risposta il sindaco Renzo Macelloni ci rispondeva lapidariamente: ‘In risposta alla sua istanza acquisita…..si comunica che, ad oggi il Comune di Peccioli non si è costituito. Siamo rimasti stupiti da una simile risposta del sindaco Macelloni, che denota un palese disinteresse per tutta la vicenda Keu che incide su vari territori della Toscana”.

“Unico particolare che il suddetto primo cittadino non deve avere considerato – prosegue Scarselli – è che oltre alla suddetta lettera avevamo avanzato una istanza formale di accesso e così oggi abbiamo segnalato il comportamento del sindaco Macelloni alla prefettura di Pisa e alle altre tre prefetture interessate dagli sversamenti del Keu. Non solo, abbiamo avanzato istanza di riesame al responsabile anticorruzione del Comune di Peccioli e valuteremo i presupposti per una eventuale segnalazione alla Anac Autorità nazionale anticorruzione”.

“Evidenziamo che in precedenza il sindaco Macelloni aveva criticato tutta la vicenda Keu ma se ne deve essere dimenticato. Senza volerlo offendere, ma prendendo spunto dal mondo del cinema, sembra essere di ‘a molte chiacchiere e distintivo'” conclude Scarselli.