Azione: “Ponticelli, alberi pericolosi da tagliare in via Usciana”

Appello all'amministrazione comunale di Santa Maria a Monte

“Prevenire prima che accada il peggio. Siamo a Santa Maria a Monte in via Usciana e abbiamo constatato che quattro alberi di grandi dimensioni sono secchi”. Così Azione – Partito Repubblicano Italiano di Santa Maria a Monte chiede il taglio degli alberi pericolosi.

“Tutti e quattro sono secchi, cosa veramente rara. Ma visto il risultato occorre che l’amministrazione comunale attraverso i dovuti mezzi, operi all’abbattimento evitando grande pericolo per chi transita in questa via – si legge in una nota -. Questi alberi in questo stato sono pericolosi, visto il traffico su questa importante strada che collega Bientina e paesi limitrofi con la superstrada Firenze Pisa Livorno, strada molto transitata da mezzi e da tante persone a piedi per recarsi alle scuole di Ponticelli alla chiesa e alle attività commerciali presenti. La gestione e il mantenimento del territorio ed eventuale cura è cosa di interesse dell’attuale amministrazione, occorrono più risorse e più attenzione alla sicurezza e di strade giardini e aree di pertinenza comunale. Giardini, area Fonte Lontana sono in assoluto abbandono. Ma anche le frazione ormai dimenticate, lo ricordano solo in campagna elettorale. Teniamo a precisare che un ambiente accogliente avvicina la gente al nostro bel territorio e alle attività presenti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.