Partiti i lavori di messa in sicurezza della strada regionale 436

Al momento interessano il versante sanminiatese e sono localizzati in un terreno fuori della carreggiata e riguardano il tratto ciclabile
Sono partiti i lavori di messa in sicurezza della strada regionale 436 che collega Fucecchio e San Miniato.
I lavori, al momento, interessano il versante sanminiatese e sono localizzati in un terreno fuori della carreggiata e riguardano il tratto ciclabile. Il 7 maggio infatti, da parte degli ufficio del Comune di Fucecchio, stazione appaltante dell’intervento, è stato incaricato un notaio per la registrazione e trascrizione, si legge nel provvedimento, “dell’esproprio, a favore della Regione Toscana, dell’area posta nel Comune di San Miniato Srt 436 per una superficie di circa 370 metri quadri e l’occupazione temporanea (1 anno) per una superficie di circa 290 metri quadri ”.
L’apertura del cantiere, prevista per il 29 di febbraio, era avvenuta il 27 di marzo alla presenza del governatore della regione, Eugenio Giani. L’auspicio dei cittadini è che l’intervento prosegua spedito per concludersi entro 14 mesi come riportato nel cartello alla testata del cantiere. Il tratto oggetto dell’intervento è quello compreso tra la rotonda di via delle Viole a San Pierino di Fucecchio, e viale Marconi a San Miniato dove sarà realizzata un’altra rotonda.
Sempre in tema di lavori pubblici a breve dovrebbe essere inaugurata anche la pista ciclo pedonale in viale Colombo come annunciato nelle settimane scorse.