L'iniziativa |
Altre News
/

I lupetti dell’Agesci ripuliscono l’area verde dell’orto di San Matteo

1 maggio 2024 | 10:07
Share0
I lupetti dell’Agesci ripuliscono l’area verde dell’orto di San Matteo

L’iniziativa in programma sabato 4 maggio

“Puliamo l’orto”. E’ l’iniziativa in programma sabato prossimo (4 maggio) dalle 15,30 alle 17,30 all’orto di San Matteo,  con i lupetti del Branco Nuova Parlata del gruppo Agesci Castelfranco di Sotto 1.

Questa iniziativa rientra in una attività lanciata dall’Agesci Toscana, rivolta ai ragazzi e alle ragazze che vivono la proposta Lupetti/Coccinelle (età 8-11 anni), dove circa 90 branchi della nostra regione proporranno una buona azione rivolta al proprio territorio nel corso di questo anno scout. In seguito queste azioni saranno ad un incontro regionale che si svolgerà a Prato dal 14 al 16 giugno prossimo.

“Il nostro Branco – spiegano i promotori – ha individuato nello spazio verde dell’Orto di San Matteo il luogo al quale rivolgere la propria azione, coinvolgendo le scuole, l’amministrazione comunale ed i cittadini interessati nella pulizia dello spazio verde da quanto non ci deve stare: cicche, cacche, plastiche, ecc. ecc. Saranno disponibili guanti e sacchetti per chi vorrà giocare a questa pulizia e circoleranno per il paese i ragazzi con cartelli per invitare a collaborare; se la pulizia sarà rapida, i nostri ragazzi animeranno alcune postazioni di gioco, con tematica ecologica, aperti alle ragazze ed ai ragazzi che saranno presenti. Al termine realizzeremo un manifesto colorato con il contributo di tutti i partecipanti e sarà consegnato un simpatico gadget per la partecipazione, mentre il materiale raccolto sarà lasciato in spazi predisposti per la raccolta da parte di Geofor”.