Palio di Fucecchio, le possibile monte dopo le Corse di primavera

Dalla Buca sono arrivati segnali importanti sulle possibili scelte dei cavalli
Dopo la seconda sessione delle Corse di primavera svoltosi sabato 27 aprile nella buca del Palio a Fucecchio nella quale non sono mancati segnali importanti per quanto riguarda la scelta dei cavalli, in vista della Carriera del 19 di maggio, è il momento anche di fare il punto sulle possibile monte.
Con l’infortunio di Gavino Sanna, presente come spettatore all’appuntamento di sabato con la spalla ed il braccio destro immobilizzati, che potrebbe metterne a rischio la partecipazione alla kermesse più importante di Fucecchio alla quale mancano solo 20 giorni, qualche modifica nel quadro delle probabili monte che si erano delineate fino a questo momento, ed anche alla luce delle prestazioni di sabato, potrebbe verificarsi.
Per quanto riguarda la contrada Borgonovo, pare intenzionata a virare su Antonio Siri, anche se potrebbe esserci il colpo a sorpresa con l’ingaggio di un giovane esordiente che comunque ha raggiunto un buon grado di maturità, e quindi già pronto alle grandi sfide. I rivali di Botteghe invece sembrano sempre più convinti di Giosuè Carboni, tra l’altro vincitore sabato in buca, un fantino che può fare una Carriera sia in attacco che in difesa. Ferruzza non dovrebbe scostarsi da Enrico Bruschelli. Più complicata la scelta di Cappiano dove ci sono più nomi al ballottaggio: Adrian Topalli, Antonio Siri e Valter Pusceddu.
Anche a Torre si fanno i nomi di Valter Pusceddu ed Adrian Topalli. Massarella invece pare intenzionata a scegliere Stefano Piras. Porta Raimonda vorrebbe portare Giuseppe Zedde in piazza La Vergine, l’alternativa resta Francesco Caria, un altro fantino in grado di fare il palio sia in attacco che in difesa. Nella rivale Porta Bernarda si continua a parlare di un possibile ritorno di Silvano Mulas, ma anche Adrian Topalli pare in gara per vestire la casacca rosso nera. Samo invece pare orientato su Federico Guglielmi, anche se il sogno nel cassetto era di montare Gavino Sanna. Querciola per il momento insegue sempre il sogno Giuseppe Zedde. Per quanto riguarda invece San Pierino è possibile che alla fine possa essere sempre Dino Pes il fantino che scenderà in buca il 19 maggio con il quale ha vinto la Carriera 2022. Per Sant’Andrea, l’ultima vincitrice, potrebbe essere Carlo Sanna, ultimo vincitore a Siena, il prescelto.