Palio di Fucecchio, cambia l’orario per la seconda giornata di Corse di primavera

Sabato (27 aprile) dalle 10,30 del mattino alle 15 del pomeriggio. All’indomani si corre a Legnano
Un orario insolito, e senza la pausa per l’ormai tradizionale Pranzo delle corse nelle Contrade, per la seconda giornata di Corse di primavera in programma sabato (27 aprile) nella Buca del Palio a Fucecchio.
La seconda sessione infatti si svolgerà dalle 10,30 del mattino alle 15 del pomeriggio contrariamente al solo pomeriggio a partire dalle 14 come era stato precedentemente annunciato. Un’anticipazione di alcune ore, presumibilmente dovuta al fatto che il giorno successivo (domenica 28 aprile) è in programma, a partire dalle 10 del mattino, la seconda sessione delle corse di addestramento per il palio di Legnano, e quindi per dar modo a fantini e relativo entourage, di arrivate a destinazione già nel pomeriggio di sabato nella città lombarda a cui Fucecchio, per la quasi concomitanza degli eventi, ha ceduto il passo nell’ambito del rapporto di collaborazione tra le città di Palio del cui progetto Fucecchio è stata ispiratrice.
Le contrade che avevano in programma il tradizionale pranzo delle corse che intervallava le due frazioni dovranno quindi trasformarlo in cena. Alla seconda sessione di corse in buca sono 69 i cavalli iscritti suddivisi in dieci batterie. Sul verrocchio torna Davide Busatti, mossiere di Castiglion Forentino che anche quest’anno si alterna con il collega Andrea Calamassi presente alla prima sessione del 7 di aprile.