Verso il Palio: Gavino Sanna cade da cavallo durante il Premio Riu Mannu

L’infortunio è avvenuto ieri (20 aprile) a una trentina di metri dal via. Domani sarà sottoposto ad un esame radiologico a un braccio
Il fantino quattro volte vincitore del Palio di Fucecchio, Gavino Sanna, è stato vittima di una caduta durante la prima corsa, il Premio Riu Mannu, riservata ai cavalli di 3 anni in programma ieri (20 aprile) all’ippodromo di Chilivani in Sardegna.
La caduta dal cavallo Frontes è avvenuta dopo una trentina di metri. Il fantino è rimasto infortunato a terra nella retta davanti alle tribune, e così la corsa è stata annullata per consentire l’intervento dei soccorsi, anche perché i cavalli avrebbero dovuto transitare nuovamente nello stesso punto del percorso, in prossimità del traguardo. Non si hanno al momento notizie certe circa gli eventuali danni fisici subiti dal fantino che domani (22 aprile) sarà sottoposto ad un esame radiologico ad un braccio.
Gavino Sanna, originario di Burgos in Sardegna, già in altre circostanze è stato vittima di cadute da cavalli, la più grave nel febbraio 2021 avvenuta all’ippodromo di San Rossore a Pisa dove subì il perforamento dei polmoni e venne ricoverato nel reparto di rianimazione della struttura ospedaliera della città dove la sua vita per alcuni giorni restò appesa ad un filo.
Il piccolo fantino sardo però, non solo riuscì a cavarsela, ma il 26 settembre dello stesso anno vinse il Palio di Fucecchio con la Contrada Borgonovo ed cavallo Adone da Clodia bissando il successo nella Carriera fucecchiese anche nel maggio del 2023 con la Contrada Sant’Andrea ed il mezzo sangue Banzay, arricchendo la sua bacheca delle vittorie già ottenute sempre con Sant’Andrea nel 2017 con Tiepolo e nel 2019 con Red Riu.
