fucecchio |
Altre News
/

Un vestito da Checchi e Fratres per ringraziare i donatori di San Pierino

20 aprile 2024 | 19:28
Share0
Un vestito da Checchi e Fratres per ringraziare i donatori di San Pierino

Consegnato questa mattina

Contrada San Pierino, vincitrice dell’ultima edizione della Corsa alla Solidarietà, ha ricevuto il vestito confezionato dalle ragazze e dai ragazzi della IV C dell’indirizzo Moda del Iis Checchi di Fucecchio.

Lo scorso anno è stata infatti la contrada arancio blu ad ottenere, grazie ai propri contradaioli donatori, la migliore performance in termini di donazioni pro capite e nuovi donatori. “A loro – dai Fratres Fucecchio – vanno i nostri più sentiti ringraziamenti e complimenti, così come alle studentesse e agli studenti che hanno realizzato l’abito, al corpo docente, ai collaboratori e alla dirigente scolastica per l’ottimo lavoro realizzato”.

Alla cerimonia di consegna, oggi 20 aprile, in rappresentanza del Comune c’era l’assessore alla cultura e al Palio Daniele Cei; per la Contrada San Pierino il presidente Alberto Gorelli, il capitano Raffaele Arnone, il responsabile della sfilata Emilio Rossi,Graziella Marrucci per il Gruppo sfilata e Sara Desideri come modella. In rappresentanza dell’Istituto c’erano Francesco Donato, Sara Andrea Russo (referente del progetto), la tutor Roberta Napolitano e l’esperta esterna Maria Letizia Borghini.

Per il Gruppo Fratres c’erano il presidente Stefano Caverni e i consiglieri Luigi Cardini e Manuela Botrini.