Asl, 450 posti disponibili per diventare operatore socio sanitario

Ecco come e quando iscriversi

Sono stati pubblicati gli avvisi di pubblica selezione per l’ammissione ai 450 posti disponibili per i corsi di operatore socio sanitario (Oss).

In particolare l’offerta nell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest per l’anno formativo 2024-2025 prevede 180 posti nel cosiddetto percorso mille ore, mentre saranno 270 i posti (di cui 90 per l’Azienda ospedaliera universitaria pisana) i posti previsti per il percorso abbreviato 400 ore riservato a chi è in possesso di attestato di qualifica di Aab o equipollente. La domanda di partecipazione per il percorso mille ore che prevede corsi nei poli didattici di Massa (30 posti), Lucca (30), Pontedera (30), Livorno (massimo 60 posti) e Viareggio (30 posti), è prevista per le 12 del 14 giugno.

La domanda di partecipazione per il percorso abbreviato 400 ore che prevede corsi nei poli didattici di Massa (30 posti), Lucca (30), Pontedera (30), Livorno (30 posti max 60 posti) e Valle del Serchio (30 posti), è prevista per le 12 del 15 maggio. La domanda di partecipazione alle selezioni dovrà essere presentata esclusivamente in forma telematica connettendosi al link diretto: per l’avviso di pubblica selezione per l’ammissione ai corsi per operatore socio sanitario con il percorso 1000 ore qui, per il percorso abbreviato qui. Per chiarimenti e informazioni relative alle modalità di presentazione della domanda online i candidati dovranno prioritariamente contattare la chat dedicata cliccando sull’icona blu presente in basso a destra sulla pagina di registrazione alla procedura e in alternativa all’indirizzo mail ufficio.concorsi@estar.toscana.it.

Sul sito internet dell’Azienda Usl Toscana nord ovest (www.uslnordovest.toscana.it) nella sezione ‘Come fare per/Accedere ai corsi oss’ verrà pubblicato un vademecum Oss a cui il candidato può accedere per informazioni di carattere generale sulle modalità di svolgimento dei corsi dal punto di vista didattico organizzativo. Per informazioni di carattere amministrativo sulla domanda e sul corso inviare la richiesta all’indirizzo mail aziendale corsioss@uslnordovest.toscana.it.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.