san giuliano terme |
Altre News
/

Palestra di Ghezzano, partiti i lavori per rifare il tetto

13 aprile 2024 | 09:22
Share0
Palestra di Ghezzano, partiti i lavori per rifare il tetto

Prevista anche l’installazione di sistemi anticaduta per l’effettuazione in sicurezza delle successive operazioni di manutenzione

Sono partiti i lavori per il rifacimentodel tetto della palestra di Ghezzano di San Giuliano Terme. Uomini e mezzi della ditta che conduce gli interventi sono all’opera dallo scorso fine settimana.

La riqualificazione dell’immobile troverà attuazione partendo dal tetto, con la rimozione dei vecchi manufatti a favore della realizzazione del nuovo manto di copertura in pannelli sandwich curvilinei autoportanti e coibentati. Le travi a “Y” saranno impermeabilizzate con applicazione sull’estradosso di guaina liquida elastica monocomponente, con funzione anticarbonatazione; le lattonerie a protezione della sommità dei parapetti, ovvero a raccordo degli elementi, saranno sostituite.

Prevista anche l’installazione di sistemi anticaduta per l’effettuazione in sicurezza delle successive operazioni di manutenzione in copertura, consistenti, per il corpo della palestra, in un parapetto di tipo permanente, sostituendo così l’impiego di parapetti temporanei durante le fasi di lavoro (ottimizzando al massimo i costi di rifacimento della copertura) e per il corpo spogliatoi, da linea di ancoraggio tipo C (ancorata alle travi di copertura). La realizzazione di una condotta interrata in pvc di raccolta delle acque della copertura e di pozzetti di ispezione rafforzerà il sistema fognario per le acque meteoriche. Saranno poi imbiancati internamente tutti i locali.