



“Rappresentano una nuova generazione di cittadini molto attenta ai temi del rispetto ambientale”
Con la consegna agli alunni della scuola primaria Carducci, si è conclusa questa mattina 9 aprile la distribuzione delle borracce in alluminio offerte da Acque a tutti gli studenti delle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Fucecchio.
Un progetto che mira a ridurre l’utilizzo delle bottigliette in plastica monouso a tutto vantaggio di una minore produzione di rifiuti. Un’azione di sensibilizzazione che Acque e molte amministrazioni comunali, tra le quali Fucecchio, stanno portando avanti già dal 2019 e che sta riscuotendo un grande successo nelle scuole. A effettuare la consegna delle borracce plastic free questa mattina sono state la vicesindaca Emma Donnini e l’assessore all’ambiente Valentina Russoniello.
“I bambini e i ragazzi – hanno dichiarato – rappresentano una nuova generazione di cittadini molto attenta ai temi del rispetto ambientale e comprendono immediatamente il messaggio di questa campagna di sensibilizzazione confrontandosi sull’argomento anche con le loro famiglie. Continuiamo a lavorare con le scuole per educare i bambini ad un consumo consapevole e rispettoso del pianeta su cui viviamo”.