Il servizio |
Altre News
/

Poste di Castelfranco, riapertura prevista per il 13 giugno

8 aprile 2024 | 20:57
Share0
Poste di Castelfranco, riapertura prevista per il 13 giugno

L’annuncio del sindaco Gabriele Toti: “Da parte dell’azienda un anticipo di investimento per adeguare l’ufficio al progetto Polis”

“13 giugno. È questa la data prevista per la riapertura prevista dell’ufficio postale di Castelfranco. E a partire da oggi aprile avranno inizio le operazioni propedeutiche necessarie alla effettuazione dei lavori”. A dare l’annuncio è il sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti.

“Queste informazioni – spiega – sono contenute in una lettera che è stata spedita nei giorni scorsi al Comune. Dopo diversi incontri e scambi di corrispondenza finalmente si inizia a avere chiarezza circa la riapertura dell’ufficio di Castelfranco che risulta chiuso dallo scorso 26 novembre a seguito di un tentativo di furto In conseguenza di quell’episodio delittuoso era stata chiuso l’ufficio e l’utenza “dirottata” all’ufficio postale di Santa Croce. Da parte nostra avevamo scritto a più riprese alle poste per segnalare il disagio e la mancanza di comunicazione all’utenza circa la riapertura del servizio”.

“Da parte di Poste vi è un anticipo di un investimento per adeguare l’ufficio al progetto Polis – conclude il sindaco – riservato ai comuni al sotto dei 15mila abitanti, con cui poter eseguire una serie di operazioni legate alla pubblica amministrazione. Nella tempistica prevista dalla aziende questo intervento avrebbe dovuto essere in una fase successiva. È stato anticipato in conseguenza della chiusura forzata. Ed ora è avvenuta la comunicazione di inizio dei lavori”.