Santa Maria a Monte, in partenza i lavori per la riqualificazione di piazza della Vittoria

Inizieranno lunedì (8 aprile) e andranno avanti per circa 180 giorni
Santa Maria a Monte, da lunedì (8 aprile) sarà installato il cantiere per il lotto del rifacimento di piazza della Vittoria.
“Si tratta di un importante passo verso la riqualificazione della nostra piazza – afferma la sindaca Manuela Del Grande – I lavori andranno avanti per circa 180 giorni: partiranno dalla zona della banca Credit Agricole e riguarderanno la riqualificazione di marciapiedi e la riasfaltatura della strada, fino a San Michele e l’attuale piazza e fino all’intersezione con via Grazie e i tratti in pietra di fronte al Bar Luna Rossa”.
“Poi su piazza Marconi e via 2 Giugno, verranno eseguiti tratti in pietra e calcestruzzo architettonico. L’ultima parte dei lavori interesserà il retro del Palazzo Comunale con la riqualificazione della pavimentazione. La riqualificazione della piazza – prosegue la sindaca – porterà ad un miglioramento del decoro urbano e una maggiore funzionalità degli spazi”.
Lunedì (8 aprile) partiranno anche i lavori in via Costa per la posa di una nuova rete di gas metano e la sostituzione del gruppo di riduzione finale degli allacci sulla via Costa per conto del committente 2i Rete Gas.
“Siamo consapevoli dei disagi che si verranno a creare – conclude Del Grande – ma si tratta di lavori che andranno a riqualificare un’area importante per il borgo di Santa Maria a Monte, lavori svolti da privati per un servizio pubblico”.