Fucecchio, presentato il progetto per la rivitalizzazione del parco Corsini

In programma iniziative legate alla cultura, alla formazione e all’arte per destinatari di tutte le età

Valorizzazione degli spazi pubblici, l’associazione culturale Iter Mentis in collaborazione con Fucecchio Turismo (Exploring Fucecchio) e con il patrocinio del Comune di Fucecchio presenta un nuovo grande progetto di rivitalizzazione del Parco Corsini, attraverso la realizzazione di numerose e variegate attività artistiche.

Una serie di iniziative legate alla cultura, alla formazione e all’arte, per varie tipologie di destinatari ovvero bambini, adulti e anche per le fasce intermedie di età: mini corsi e laboratori, giornate dedicate all’esplorazione e all’apprendimento di varie tecniche. Questo grazie alla conduzione di docenti e artisti di grande esperienza. Sarà possibile infatti cimentarsi con la pittura, l’acquarello, il disegno, ma anche con tecniche e materiali inediti (si veda il workshop di ecoprinting con il riciclo di materiale presente nel parco o la pittura con il vino). Il tutto nella magnifica cornice del Parco Corsini, polmone verde e fiore all’occhiello del centro storico di Fucecchio.

Tutte le iniziative richiedono una prenotazione anticipata alla segreteria organizzativa e prevedono il versamento di un contributo di partecipazione per la copertura delle spese organizzative e in alcuni casi del materiale.

“Come avevamo programmato – dichiara l’assessore alla cultura Daniele Cei – questo progetto prevede di valorizzare il Parco Corsini e quindi renderlo più vivibile e più vissuto dai cittadini. E’ una delle azioni che anche a livello turistico stiamo mettendo in campo per migliorare l’attrattività della nostra città”.

Per tutte le informazioni ed iscrizioni consultare questo sito, contattare il numero 3281289087 o scrivere a info@itermentis.it.

Questo il calendario completo delle iniziative.

Parco Corsini

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.