fucecchio |
Altre News
/

Sosta dentro l’ospedale, sopralluogo dei tecnici in cerca di una soluzione

30 marzo 2024 | 13:23
Share0
Sosta dentro l’ospedale, sopralluogo dei tecnici in cerca di una soluzione

Se la sbarra dovesse essere chiusa, è possibile anche l’aggiornamento del regolamento

Potrebbero esserci novità importanti per quanto concerne la sosta selvaggia nel parcheggio interno dell’ospedale San Pietro Igneo di Fucecchiosollevata da nostro giornale. Nei giorni scorsi infatti non sono passati inosservati alcuni tecnici dell’azienda sanitaria intenti a lavorare attorno alla sbarra che dovrebbe regolare l’accesso alla zona a traffico limitato del presidio ospedaliero, ma che durante il giorno resta sempre alzata consentendo l’ingresso anche ai non autorizzati sprovvisti di contrassegno.

Dai rumors si apprende che il motivo del sopralluogo dei tecnici è che il movimento della sbarra potrebbe essere azionato, come avveniva fino a qualche anno fa, dalla portineria del San Giuseppe ad Empoli dopo che quella del San Pietro Igneo è stata chiusa per lasciare il posto agli uffici del Centro di Prenotazione Unica. Una soluzione finalizzata a mettere un po’ di ordine nel parcheggio interno dove i posti riservati alle ambulanze ed ai veicoli dei disabili sono spesso occupati da vetture che non hanno titolo per occuparli.

Forse anche l’ordinanza sindacale che disciplina l’ingresso e la sosta in quest’area a traffico limitato, che risale al secolo scorso, potrebbe essere aggiornata alle esigenze odierne che non sono più quelle del periodo in cui è stata emessa, anche se al di la dei senali stradali, alla base dovrebbe esserci sempre il comportamento umano e quindi il senso civico del rispetto delle regole. La questione è comunque finita anche all’attenzione del consiglio comunale grazie ad un’interrogazione al sindaco, Alessio Spinelli, da parte della Lega con il consigliere Marco Cordone che è stata messa subito all’ordine del giorno del consiglio comunale al punto 24 in programma martedì 2 aprile.