
Con la passione per la politica, è stato candidato anche al Consiglio regionale
Il dottor Giuseppe Ruggiero andrà in pensione il primo di aprile. Traguardo meritato, che tutto il patronato Inpas di Ponsacco e Livorno vuole festeggiare con lui.
Ruggiero si è laureato all’università di Pisa, ha svolto ininterrottamente l’attività di medico a partire dal 1984, ricoprendo anche il ruolo di docente alla scuola “Infermieri Professionali” dell’ospedale di Pontedera fino al 1995 e facendo da “medico tutor” per gli specializzandi del Corso in Medicina Generale dal 2005.
Appassionato da sempre di politica e gestione della cosa pubblica, dal 1978 al 1980 è stato membro del consiglio di amministrazione dell’ospedale Lotti di Pontedera. Tra gli anni ‘80 e ‘90 ha ricoperto cariche elettive e ruoli di responsabilità esecutiva all’interno del Comune di Ponsacco. Dopo la candidatura a sindaco della città nel 2009, nel 2015 accetta la candidatura al Consiglio Regionale della Toscana per il partito della presidente Giorgia Meloni. Oggi è uno dei fondatori e animatori del Circolo di Fratelli d’Italia di Ponsacco.
“Passione e generosità sono le principali doti riconosciute a Ruggiero, che ha svolto la sua attività per la collettività ponsacchina. Tanti lo ringraziano per la sua straordinaria dedizione al lavoro, che lo ha portato a casa di molti pazienti ad ogni ora del giorno e della notte e per la contagiante bonomia, che non ha mai smesso di condividere anche nei momenti difficili della vita di ciascuno”.