L'iniziativa |
Altre News
/

Piero Conservi, a Santa Croce una due giorni in ricordo del presidente dei Lupi Pallavolo

29 marzo 2024 | 17:05
Share0
Piero Conservi, a Santa Croce una due giorni in ricordo del presidente dei Lupi Pallavolo

La manifestazione organizzata dalla Misericordia si terrà in piazza Matteotti sabato 6 e domenica 7 aprile

Santa Croce sull’Arno, tutto pronto per la due giorni in ricordo di Piero Conservi, presidente della società Lupi Pallavolo al momento della scomparsa avvenuta il 18 settembre 2023.

La manifestazione organizzata dalla Misericordia è in programma in piazza Matteotti sabato 6 e domenica 7 aprile.

Sabato 6 aprile: giornata di misericordia e volontariato. Il pomeriggio si aprirà con il saluto delle autorità e proseguirà tra varie iniziative: tra queste, dalle 17 alle 19 esercitazioni sanitarie, rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree nell’adulto e nel bambino, maxiemergenze. A seguire, apericena su prenotazione  allo 0571 34444. Il tutto tra Piazza Matteotti e la sala parrocchiale Giovanni XXIII.

Domenica 7 aprile: giornata mondiale della salute My health, my right.Le iniziative si terranno dalle 9 alle 13: in programma saluti e celebrazione della Santa Messa e l’incontro con gli esperti per uno stile di vita sano e la giusta prevenzione. Su questo tema alle 11 interverranno assessori, società della salute, medici e nutrizionisti. In piazza Matteotti sarà allestito un ambulatorio mobile della Confederazione Misericordie e Pim del gruppo Fratres.

La società Lupi Santa Croce ha contribuito con una donazione a ricordo del proprio presidente, e sarà presente in piazza, nelle 2 giornate, con una delegazione.

Piero Conservi, scomparso il 18 settembre 2023 dopo una malattia, era diventato presidente dei Lupi Pallavolo nell’aprile del 2021. Persona conosciutissima a Santa Croce sull’Arno, già assessore allo sport per un decennio, governatore della locale Misericordia, e segretario generale della mitica As Lupi per circa 15 stagioni (tra gli anni Sessanta e Settanta), in coppia con il presidente Gronchi. Un tifoso biancorosso doc, protagonista della vita civile di Santa Croce sull’Arno, appassionato di pallavolo, voce autorevole del consiglio direttivo.