
Dal 1 al 30 aprile sono aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2024/2025. Possono presentare domanda i genitori dei bambini e delle bambine residenti nel comune di San Miniato nati dal 1 gennaio 2022 al 30 aprile 2024 compresi. Devono fare richiesta di riconferma anche i genitori di coloro che hanno frequentato il nido nell’anno educativo precedente.
Dal 1 al 31 maggio (fino al 1 giugno per i soli nati il 31 maggio) saranno aperte le iscrizioni solo per i nati dal 30 aprile al 31 maggio (per i/le bambini che avranno 3 mesi al 1 settembre 2024). Le domande di iscrizione (per nuovi iscritti e per già frequentanti) saranno disponibili online sul portale dei servizi educativi e scolastici del Comune di San Miniato: https://sanminiato.ecivis.it/ECivisWEB/iscrizioni/index.jsp
Per accedere al portale e presentare domanda sarà necessario essere in possesso delle credenziali Spid oppure di una C.I.E. (Carta Identità Elettronica).
L’ufficio scuola sarà a disposizione telefonicamente o su appuntamento (0571 406820/757) per tutti coloro che non sono dotati della possibilità di accedere all’iscrizione online o che incontrano difficoltà nel procedimento. In occasione del periodo di apertura delle iscrizioni, sarà inoltre possibile per le famiglie visitare le strutture presenti sul territorio comunale e avere informazioni sull’organizzazione e sul progetto educativo e pedagogico: sabato 13 aprile, dalle 9.30 alle 12.30, Chiocciola, Fata Turchina, Mastro Ciliegia e venerdì 19 aprile, dalle 17.30 alle 20, Grillo, Gambero Rosso, Lucignolo, Pinocchio. In tutto il mese di aprile e nel mese di maggio (solo per i nascituri nei nidi Chiocciola e Pinocchio), sarà possibile visitare i servizi, previo appuntamento telefonico con i singoli nidi (riferimenti sul sito del Comune).