fucecchio |
Altre News
/

Nidi d’infanzia, aprile tempo di iscrizioni

21 marzo 2024 | 15:37
Share0
Nidi d’infanzia, aprile tempo di iscrizioni

Devono fare domanda di riconferma anche i genitori dei bambini che hanno frequentato

Dal 2 al 30 aprile saranno aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia pubblici e convenzionati del territorio di Fucecchio per l’anno educativo 2024/2025. Potranno essere iscritti tutti i bambini nati da gennaio 2022 a febbraio 2024 attraverso l’apposita domanda online raggiungibile link https://fucecchio.simeal.it/sicare/benvenuto.php, per il quale è necessario essere in possesso del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), CIE o CNS.

Devono fare domanda di riconferma anche i genitori dei bambini che hanno frequentato il nido d’infanzia nell’anno educativo precedente. Il Comune di Fucecchio promuove inoltre degli open day per far conoscere alle famiglie la proposta educativa presente sul territorio.

“I servizi educativi della prima infanzia – dice la vicesindaca e assessora alla scuola Emma Donnini – sono un sostegno alla genitorialità e al pieno riconoscimento dei diritti delle bambine e dei bambini di crescere nelle pari opportunità. A Fucecchio i posti nei nidi di infanzia sono cresciuti anno dopo anno e dovranno crescere ancora per rispondere a tutte e a tutti. Grazie ad una rete di servizi di alta quota, garantita dalla supervisione della nostra coordinatrice pedagogica Jessica Magrini, e al grandissimo impegno della Regione Toscana nel garantire la gratuità del servizio, possiamo dire che a Fucecchio e in tutta la Toscana le bambine e i bambini sono al centro del progetto politico della nostra comunità”.