fucecchio |
Altre News
/

Festa di primavera, come cambia la viabilità

20 marzo 2024 | 23:57
Share0
Festa di primavera, come cambia la viabilità

Cambia la viabilità nel centro di Fucecchio domenica 24 marzo. In occasione della Festa di primavera in programma già dal mattino sarà invertito il senso unico in piazza Montanelli. Con corso Matteotti e via Sauro occupate dall’esposizione di auto d’epoca infatti, per uscire in auto dal centro storico per l’amministrazione comunale si è reso necessario invertire il senso unico di marcia dalle 7 alle 20 nel tratto di piazza Montanelli compreso tra via Cairoli e via Sauro in direzione del semaforo.

Quanto sopra è stato previsto con un modifica alla circolazione veicolare disposta con apposito provvedimento dal dirigente del settore tecnico del comune che riconferma per lo stesso giorno e per lo stesso orario (7-20) il divieto di transito e sosta in via Landini, nel tratto di viale Buozzi compreso tra piazza XX Settembre e via Leonardo da Vinci, via e largo Trieste, dove saranno esposte sempre le auto d’epoca ed i trattori per l’edizione rispettivamente numero 19 e 15 dei due raduni. Si annuncia quindi un centro di Fucecchio invaso da auto, trattori e moto, che faranno da cornice a quello che viene auspicato un ritorno di cittadini e visitatori a vivere il centro commerciale naturale con i negozi aperti e le iniziative di questo prossimo fine settimana alle quali ne seguiranno altre nei mesi successivi.

Sempre il relazione al raduno ed esposizione delle auto d’epoca saranno disattivati dalle 7 alle 15 i varchi elettronici della zona a traffico limitato del centro storico in via La Marmora e Poggio Salamartano. Dalle ore 7 alle 15 inoltre è stata disposta l’istituzione del divieto di transito in piazza Vittorio Veneto e Poggio Salamartano ad esclusione dei mezzi dei partecipanti al raduno. E’ previsto inoltre il divieto di sosta in piazza XX Settembre dalle ore 6 alle ore 16,30 per lo svolgimento del mercato straordinario di Pasqua e relativa pulizia dell’area.