L'opportunità |
Altre News
/

‘Canti e richiami degli uccelli’, appuntamento domenica alla Riserva del Sibolla

18 marzo 2024 | 18:37
Share0
‘Canti e richiami degli uccelli’, appuntamento domenica alla Riserva del Sibolla
‘Canti e richiami degli uccelli’, appuntamento domenica alla Riserva del Sibolla
‘Canti e richiami degli uccelli’, appuntamento domenica alla Riserva del Sibolla

Visita domenica (24 marzo) con orario 9-12 con prenotazione obbligatoria

Canti e richiami degli uccelliè il tema della seconda iniziativa del calendario degli eventi primaverili nella Riserva naturale del lago di Sibolla, che si svolgerà domenica (24 marzo) con orario 9-12.

Sarà una escursione guidata lungo il percorso visita della riserva per esplorare il ricchissimo e variegato mondo degli uccelli anche attraverso i loro canti e richiami. Si tratta di un momento di attività intensa per gli uccelli che in questo periodo dell’anno entrano nel vivo della loro fase riproduttiva. Particolarmente vivace in questo periodo è l’attività delle diverse specie di picchio, che tambureggiano sui vecchi tronchi per rivendicare il possesso di quel settore di territorio.

Non si trascureranno altri aspetti della riserva, come in particolare le fioriture, quest’anno piuttosto precoci. Al centro visite è ancora possibile visitare la mostra fotografica Wonders in Wetlands di Federica Gianneschi e Valerio Baldeschi.

Occorre portare stivali di gomma e, se possibile, un binocolo. Il costo per adulti è 7 euro a persona per gli adulti e 3,5 euro per ragazzi.

Prenotazione obbligatoria: amicidelpaduledifucecchio@gmail.com oppure 370.3695621.