Ciclopista dell’Arno, una biciclettata per il taglio del nastro a Calcinaia

Dopo il rinvio, è pronta all’inaugurazione la pista ciclopedonale Calcinaia – Pontedera. L’appuntamento è alle 10,30 di sabato 9 marzo nel quartiere di Oltrarno (nei pressi del ponte di via Giovanni XXIII) che porta dritti a Pontedera.
Ad essere celebrata sarà la realizzazione del lotto 2 della Ciclopista dell’Arno, un progetto cofinanziato dalla Regione Toscana che, dopo i saluti istituzionali, sarà letteralmente percorso in tutta la sua lunghezza dagli amministratori, da un gruppo di iscritti alla Fiab, dai cicloamatori della Polisportiva Casarosa, e più genericamente da quelle associazioni sportive e da quei cittadini che non vorranno lasciarsi sfuggire l’occasione di saggiare e testare per la prima volta la nuova pista.
La biciclettata organizzata per il giorno dell’inaugurazione avrà come destinazione la stazione di Pontedera a dimostrazione di come da sarà possibile coprire, lasciando a casa l’auto, i pochi chilometri che separano il Calcinaia da un’importante tratta ferroviaria della Regione. In Piazza Unità d’Italia nel cuore della città della Vespa si terranno i saluti finali e poi di nuovo in sella stavolta direzione casa.