La segnalazione |
Altre News
/

Fucecchio, un’altra auto abbandonata: stavolta è in piazza della Chiesa a Pinete

2 marzo 2024 | 16:10
Share0
Fucecchio, un’altra auto abbandonata: stavolta è in piazza della Chiesa a Pinete

I residenti temono che possa essere fatta oggetto di atti vandalici e diventi ulteriormente pericolosa

Sta destando curiosità ed una certa preoccupazione a Fucecchio un’auto ferma da tempo nello stesso punto come se vi fosse stata abbandonata.

La vettura, che è provvista di targa, si trova parcheggiata in piazza della Chiesa nella frazione di Pinete e presenta segni inequivocabili di abbandono come ad esempio tre gomme bucate e danni evidenti su tutta la carrozzeria. Alcuni residenti hanno verificato tramite l’apposita applicazione sul cellulare la mancanza di copertura assicurativa, ed hanno avvisato subito le forze dell’ordine perché temono che l’abbandono, oltre a rappresentare un esempio di degrado, possa essere riconducibile al fenomeno dello spaccio nell’area delle Cerbaie nel cui contesto la frazione di Pinete è inserita.

auto piazza della Chiesa frazione Pineteauto piazza della Chiesa frazione Pineteauto piazza della Chiesa frazione Pineteauto piazza della Chiesa frazione Pineteauto piazza della Chiesa frazione Pineteauto piazza della Chiesa frazione Pinete

I residenti temono inoltre che con il perdurare della permanenza della vettura, la stessa possa essere oggetto di atti vandalici come avvenuto alcuni mesi fa nella confinante frazione di Galleno dove un auto abbandonata venne data alle fiamme. I problemi di degrado nelle frazioni non finiscono a Pinete, nella vicina Cappiano infatti, è comparsa l’ennesima discarica accanto alla campana per la raccolta del vetro in via Palagina. Tra i vari rifiuti lasciati dai soliti incivili vi sono anche fusti contenenti mastice.

E se in via Palagina c’è chi si lamenta per il degrado continuo alla campana del vetro, a poche decine di metri di distanza in via Romana Lucchese, c’è chi invece si lamenta dell’incuria per uno smottamento di un ciglione finito a ridosso della strada che risale ad un paio di mesi fa e del quale, sostengono i residenti in quel tratto che si trova all’interno del centro abitato, nessuno pare preoccuparsi più di tanto.