Nelle scuole di Fucecchio al via due percorsi per imparare le lingue straniere fin da piccoli

Le bambine e i bambini delle sezioni dei cinque anni di tutte le scuole dell’infanzia avranno un primo approccio all’inglese. Nella primaria, invece, è già partito un progetto dedicato alla conoscenza del francese rivolto a tutte le classi terze
Comprendere lingue diverse, conoscere culture straniere per divenire cittadini del mondo. E’ questa una delle mission dell’Istituto comprensivo Fucecchio, che promuove due nuovi percorsi volti allo sviluppo delle competenze multilinguistiche a partire dai più piccoli.
Con il progetto Let’s learning english with storytelling, le bambine e i bambini delle sezioni dei cinque anni di tutte le scuole dell’infanzia avranno un primo approccio alla conoscenza della lingua inglese. Nella scuola primaria, invece, è già partito un progetto dedicato alla conoscenza della lingua francese rivolto a tutte le classi terze.
Entrambi i percorsi vengono svolti da docenti di lingue straniere della scuola secondaria di primo grado e da docenti specializzati della scuola primaria, per offrire agli studenti e alle famiglie una proposta formativa adeguata a una realtà sempre più interconnessa e multiculturale.