Da Fucecchio |
Altre News
/

La segnalazione: “Regolamentare la sosta anche in piazza La Vergine angolo via Trieste”

17 febbraio 2024 | 14:42
Share0
La segnalazione: “Regolamentare la sosta anche in piazza La Vergine angolo via Trieste”

Un lettore invita a regolarizzare la possibilità di parcheggio nell’area: “Si disciplini o si vieti con apposita segnaletica”

Perché non disciplinare la sosta della auto anche nello spazio di piazza La Vergine all’angolo di via Trieste? La segnalazione arriva da un lettore che sottolinea come da tempo il piccolo slargo riqualificato alcuni anni fa antistante l’ex calzaturificio, nella cosiddetta “piazza dei frati”, sia diventato di fatto un parcheggio e non lo si disciplini, o lo si vieti, con l’apposita segnaletica. Lo spazio dove ogni giorno sostano in media 4 0 5 vetture si trova a ridosso dell’intersezione tra via Trieste, via Pacchi e piazza La Vergine.

“Non ci sono segnali che autorizzano la sosta, né la vietano – scrive il lettore – ma attorno ci sono spazi ben delimitati per parcheggiare ed anche a pagamento. Sarebbe quindi opportuno che si regolarizzasse, in un senso o nell’altro, anche questo spazio per dare un ordine più sistematico e puntuale a questa porzione di piazza La Vergine dove è diventata ormai consuetudine parcheggiare. Se invece si ritiene che ciò sia illecito, almeno si intervenga come prevede le legge.”