fucecchio |
Altre News
/

Il parco che non c’è, con “le panchine a due passi dal centro”

13 febbraio 2024 | 19:51
Il parco che non c’è, con “le panchine a due passi dal centro”

“All’inizio vi furono posizionati alcuni giochi dei quali non è rimasto niente”

Un potenziale parco giochi per ora incompiuto nell’area verde pubblica compresa tra via Leonardo da Vinci e via Giotto a Fucecchio. Uno spazio verde dalle grandi potenzialità del quale nessuno sembra accorgersi sebbene potrebbe essere trasformato in un parco giochi con attrezzature ludiche anche inclusive.

E’ quanto suggerisce un residente della zona che si chiede come mai quest’area non è stata ancora attrezzata per poter essere utilizzata dalla collettività. “Sono diversi anni ormai – spiega – che esiste questo spazio verde che non viene utilizzato. All’inizio vi furono posizionati alcuni giochi dei quali non è rimasto niente. Eppure potrebbe diventare un parco giochi per i bambini del quartiere: lo spazio non manca, potrebbe esserci ricavato anche un campetto di calcio.

Ci sono le panchine e siamo a due passi dal centro. Vedere un’area centrale così grande non utilizzata a dovere è un grosso dispiacere, speriamo che qualcuno se ne accorga e magari pensi ad un progetto per renderla fruibile nel modo che merita”.