Nuovi apparecchi nelle cabine elettriche di Ponte a Elsa: una mattina senza corrente

I disagi riguarderanno pochi numeri civici ma è bene fare attenzione
E Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico locale, venerdì 9 febbraio effettuerà un intervento di restyling e manutenzione nel territorio comunale di Empoli, con particolare riferimento agli impianti elettrici che in zona Ponte a Elsa distribuiscono energia nella via di Grassellino e Pogni fino all’intersezione con via Senese Romana.
I tecnici dell’azienda elettrica procederanno al rinnovo della componentistica elettromeccanica in cabina elettrica di trasformazione e sulle linee di bassa tensione in uscita, così da ottimizzare la qualità del servizio elettrico anche grazie all’installazione di innovative apparecchiature motorizzate. Nell’occasione le squadre operative di E Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per tutta l’area.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per venerdì 9 febbraio, a partire dalle 9 con conclusione nel primo pomeriggio: grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nelle sole vie di Grassellino e Pogni e Senese Romana (pochi civici). I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici, nella zona coinvolta. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.