Bni Cuoio, tornano le borse di studio per gli studenti

Si premiano i progetti creativi degli alunni

Venerdì prossimo (9 febbraio), alle 18 nei locali de La Calamita in piazza Salvo d’Acquisto 5 a Fucecchio, Bni Cuoio presenterà l’iniziativa della borsa di studio Giovani Menti, Grandi imprese.

“Il 15 gennaio scorso abbiamo aperto le iscrizioni all’iniziativa agli studenti delle scuole superiori delle zone del Cuoio, dell’Empolese Valdelsa e della Valdera – le parole di Patrik Tancredi, presidente di Bni Cuoio –. L’evento è un’occasione per approfondire le opportunità e le prospettive di crescita di questa borsa di studio, per i ragazzi e per gli istituti del territorio. Valorizzare e stimolare le future generazioni è una questione di fondamentale importanza, che necessita la collaborazione e l’impegno di tutti”.

“Attraverso questo programma – si spiega – vogliamo promuovere lo sviluppo della competenza imprenditoriale degli studenti, che potranno vedere le loro idee trasformarsi in progetti concreti. Affinare abilità cruciali, come la creatività e il pensiero critico, producendo allo stesso tempo un impatto positivo a livello sociale, culturale ed economico. Le borse di studio offerte hanno un valore di 1000, 500 e 250 euro per i ragazzi e alla scuola che otterrà il miglior punteggio complessivo verrà assegnato un ulteriore premio di 1000 euro. Vale la pena ripetere l’incredibile opportunità che questa iniziativa offre ai nostri giovani studenti, che potranno così iniziare un percorso di vita ricco di soddisfazioni e successi”.

L’invito è rivolto a tutti, dai dirigenti e i docenti delle scuole, agli amministratori degli enti pubblici, dai genitori dei ragazzi agli imprenditori e i professionisti di zona. Abbiamo invitato anche le associazioni di categoria e confidiamo nella loro collaborazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.