commercio |
Altre News
/

Posti liberi nei mercati di San Miniato: bando per 24 posteggi

31 gennaio 2024 | 10:54
Share0
Posti liberi nei mercati di San Miniato: bando per 24 posteggi

La metà sono per il capoluogo

Ci sono ben 24 posteggi liberi da assegnare in concessione decennale nei mercati settimanali nel comune di San Miniato. Gli esercenti interessati possono attivarsi seguendo le prescrizioni del bando per l’assegnazione già approvato dalla giunta guidata da Simone Giglioli.

Un’importante opportunità per gli esercenti il commercio su aree pubbliche arriva dunque dal municipio della città della Rocca. Nei giorni scorsi è stato infatti approvato il bando per l’assegnazione di un totale di 24 posteggi nei mercati di San Miniato capoluogo, San Miniato Basso e Ponte a Egola. I vincitori del bando avranno il relativo spazio di vendita in concessione decennale. Un’opportunità quindi per gli esercenti il commercio su aree pubbliche ed una necessità per l’amministrazione comunale che a seguito di verifiche effettuate e all’esito dei procedimenti di cessazione e decadenza, si trova non occupati alcuni posteggi per l’esercizio del commercio al dettaglio su aree pubbliche nei mercati settimanali che ha deciso di rimpiazzare con altrettanti esercenti.

Dal monitoraggio effettuato risultano infatti liberi 12 posteggi al mercato settimanale del martedì nel capoluogo, di cui 8 non alimentari, 3 del settore alimentare ed 1 riservato ai portatori di handicap. Gli altri posteggi liberi sono al mercato settimanale del giovedì a San Miniato Basso, di cui 2 non del settore alimentare ed 1 riservato ai portatori di handicap. I restanti 9 sono al mercato settimanale del sabato a Ponte a Egola di cui 2 non alimentari, 4 alimentari, 2 riservati ad imprese agricole e 1 riservato portatori handicap. Chi è interessato, ed è in possesso dei requisiti richiesti, può presentare la domanda direttamente al Comune di San Miniato esclusivamente tramite posta elettronica certificata utilizzando il modello allegato al bando.

Le domande devono essere presentate esclusivamente dal 20mo giorno, compreso, fino al 45mo giorno, compreso, successivi alla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana del bando.