Nel giardino Cardini “c’è un viale pedonale, non un parcheggio”



“Le auto che entrano e ci sostano danneggiano l’intervento di spargimento di nuovo pietrisco fatto di recente dall’amministrazione comunale”
“Il vialetto interno del giardino Tommaso Cardini nel centro di Fucecchio non è una strada, né un parcheggio”. La precisazione che però è anche una protesta, arriva da un residente della zona, che vorrebbe ci fosse solo un viale pedonale a collegare via Battisti e corso Matteotti.
“Le auto – spiega – che entrano e ci sostano danneggiano l’intervento di spargimento di nuovo pietrisco fatto di recente dall’amministrazione comunale”. Sul vialetto infatti, di recente, è stato sparso del nuovo pietrisco per riportarlo alle condizioni originarie prima che venisse devastato dalla circolazione delle auto (autorizzate) durante i lavori di riqualificazione di corso Matteotti.
L’auspicio dei frequentatori del giardino fin da subito fu quello che si pensasse anche, com’era un tempo, ad impedire il passaggio e la sosta delle auto che potrebbero danneggiare l’ottimo lavoro di manutenzione e ripristino fatto nei giorni scorsi. “Del resto – spiega il residente – si tratta di un viale pedonale in cui l’accesso ai veicoli è vietato con tanto di segnaletica apposta proprio dall’amministrazione comunale”.