Fucecchio, stop alle buche nel giardino Tommaso Cardini: ripristinato il vialetto

L’amministrazione comunale sparge nuovo pietrisco sul percorso pedonale
Il vialetto interno del giardino Tommaso Cardini è stato ripristinato nei giorni scorsi con lo spargimento di nuovo pietrisco che lo ha riportato alle condizioni originarie ossia privo delle criticità riscontrate di recente a causa delle buche e degli avvallamenti che lo caratterizzavano.
Il percorso pedonale interno al giardino che collega corso Matteotti e via Battisti era stato infatti devastato dal passaggio delle auto e non solo dato che durante il periodo dei lavori di riqualificazione di corso Matteotti, ha rappresentato, in pratica, in determinati momenti relativi allo stato di avanzamento dell’intervento, l’unica alternativa per uscire e rientrare in auto per i residenti.
Di conseguenza si erano formate, e sono rimaste, delle grosse buche e avvallamenti che hanno trasformato il percorso, in caso di pioggia, in un percorso a ostacoli tra le pozzanghere e il fango rimasto dopo l’asportazione della ghiaia conseguente il continuo passaggio dei veicoli. Nei giorni scorsi, considerato che i lavori in corso Matteotti sono (quasi) terminati, l’amministrazione comunale è corsa i ripari ripristinando le condizioni originarie del vialetto facendo spargere del nuovo pietrisco ben rullato.
L’auspicio dei frequentatori del giardino è che ora si provveda anche a impedire il passaggio e la sosta delle auto che potrebbero danneggiare l’ottimo lavoro di manutenzione e di ripristino fatto nei giorni scorsi. Del resto si tratta di un viale pedonale in cui l’accesso ai veicoli è vietato con tanto di segnaletica apposta proprio dall’amministrazione comunale.