fucecchio |
Altre News
/

“Chiederemo di aumentare il numero degli svuotamenti”: già 250 utenti per l’eco compattatore

11 gennaio 2024 | 16:47
Share0
“Chiederemo di aumentare il numero degli svuotamenti”: già 250 utenti per l’eco compattatore

“In alcune giornate il macchinario non riusciva più a ricevere bottiglie in quanto aveva raggiunto la sua massima capienza”

Un successo inaspettato per l’eco compattatore di Fucecchio al suo primo mese di attività. In meno di un mese, ha già visto 250 cittadini diventare utenti del macchinario che compatta le bottiglie in pet. Sono stati ben 11mila i contenitori inseriti dai fucecchiesi all’interno dell’eco compattatore fornito dal consorzio Coripet e installato in piazza Pertini, a due passi dal Palazzetto dello Sport. Un risultato davvero notevole che ha colto di sorpresa anche il Comune di Fucecchio, promotore dell’iniziativa.

“Era inimmaginabile – spiega l’assessore all’ambiente Valentina Russoniello – che già nel primo mese di vita un nuovo strumento avesse un successo di questa portata. Questo però ci conferma quanto la vocazione al riciclo e al rispetto dell’ambiente sia presente nei nostri concittadini. Il successo è stato tale che in alcune giornate il macchinario non riusciva più a ricevere bottiglie in quanto aveva raggiunto la sua massima capienza. Abbiamo chiesto a Coripet di aumentare il numero degli svuotamenti proprio alla luce di questo utilizzo così intenso. Se i numeri dovessero essere questi anche nei prossimi mesi non escludiamo neppure la possibilità di posizionare sul territorio un secondo eco compattatore”.