san miniato |
Altre News
/

Per il Cencione, “Un intervento strategico nel rispetto delle regole”

10 gennaio 2024 | 15:41
Share0
Per il Cencione, “Un intervento strategico nel rispetto delle regole”

“Verso l’inizio del mese di febbraio contiamo di poter presentare alla cittadinanza il progetto”

“Riteniamo di aver svolto nel massimo rispetto delle regole tutti i passaggi necessari all’affidamento del progetto di ampliamento del parcheggio del Cencione”. Lo chiarisce il sindaco di San MiniatoSimone Giglioli dopo l’esposto alla Procura avanzato della consigliera della lista Cambiamenti Manola Guazzini, sottolineando come non ci siano irregolarità sull’affidamento dell’incarico e come tutti i passaggi si siano svolti nel pieno rispetto delle regole.

“Secondo l’amministrazione – precisa – non ci sono rilievi penali o amministrativi da evidenziare. Riponiamo massima fiducia nella Procura e sono fiducioso che sarà fatta piena luce sulla vicenda. Questo intervento è, senza ombra di dubbio, strategico e fondamentale per il centro storico, sia dal punto di vista degli esercenti e dei residenti, ma anche da quello dei visitatori. Si tratta di un lavoro sollecitato anche da una mozione presentata in consiglio comunale nel 2023, un’opera che, da un lato, ci consente di avere un numero maggiore di posti auto e, dall’altro, di andare ad intervenire sul consolidamento dell’intero versante. E proprio questo intervento di consolidamento richiede costi molti elevati rispetto alla complessiva realizzazione del progetto, costi che, confrontati con l’importo speso per l’incarico di cui stiamo parlando, rappresentano una cifra davvero esigua.

Il lavoro dello studio di architetti che sta seguendo l’opera sta andando comunque avanti e, verso l’inizio del mese di febbraio, contiamo di poterlo già presentare alla cittadinanza. Questo esposto è l’ultimo di una lunga serie di denunce fatte dalle forze di opposizione, prima al Tar, poi alla Prefettura e infine alla Procura, a dimostrazione della volontà della minoranza di utilizzare la giustizia per perseguire fini politici; ci aspettiamo che questo possa ripetersi d’ora in poi, fino alle elezioni, un modo alternativo di pensare la campagna elettorale, senza confronti o dibattiti nel merito dei temi più importanti del territorio, ma cercando di screditare l’operato dell’amministrazione e la competenza dei nostri uffici”.