
Prenderà il via questo giovedì, 11 gennaio, il tradizionale corso di fotografia organizzato dal circolo culturale fotografico La Fototeca di Castelfranco di Sotto. Un appuntamento ormai trentennale, aperto a tutti coloro che vogliano avvicinarsi per la prima volta al mondo della fotografia, scoprendo fin dalle basi tecniche e composizione per poi raggiungere un buon livello di approfondimento.
Il corso si terrà da gennaio a maggio ogni giovedì sera, dalle 21,30, nella saletta del mediateca all’interno della biblioteca comunale di Castelfranco, con ingresso da via Gramsci. Quasi una ventina gli appuntamenti in classe con il fotografo Andrea Lippi, docente del corso, intervallati da cinque escursioni nel fine settimana per approfondire e mettere in pratica sul campo alcune tipologie di fotografia: dal paesaggio alla foto naturalistica, dalla foto di architettura a quella alle persone, fino alla fotografia in notturna. Cinque prove pratiche sul campo, precedute sempre a lezione da un incontro con un fotografo che ne illustrerà tecniche, regole e consigli. Al termine delle lezioni, le migliori fotografie di ciascun partecipante andranno a formare una mostra da allestire in occasione del palio di Castelfranco.
Il corso è a numero chiuso, fino a un massimo di circa 30 partecipanti, con un costo di 90 euro più 10 euro di tessera associativa al circolo. Per farsi avanti è richiesta una preiscrizione inviando una mail all’indirizzo ccf@lafototeca.it indicando nome, cognome e recapito telefonico, mentre l’iscrizione effettiva avverrà durante la prima serata di giovedì 11.