Lotteria Italia, in Toscana venduti tre biglietti da 100mila euro. 20mila euro a San Miniato e a Pisa

La serie fortunata da 5 milioni di euro tocca a Milano

Lotteria Italia, la dea bendata si “dimentica” della Toscana. Nessun premio di prima categoria tocca alla nostra regione, dove si era registrato tra l’altro un aumento nell’acquisto dei biglietti rispetto al 2022.

Nessuno dei primi cinque biglietti fortunati è risultato venduto in Toscana. In provincia di Lucca, a Pietrasanta, e precisamente all’Autogrill Versilia Ovest sulla A11, è stato però venduto un premio di seconda categoria da 100mila euro: la serie vincente è M 245885.

Altri due premi di seconda categoria toccano alla provincia di Arezzo e a quella di Firenze. Un biglietto fortunato da 100 mila euro è stato venduto a Civitella Valdichiana all’area di servizio di Badia al Pino ovest, in direzione Firenze (numero di serie I 466701). Altra vincita da 100 mila euro a Figline e Incisa Valdarno, con il biglietto di serie P 244070.

Pioggia di premi di terza categoria in Toscana. Premi di ‘consolazione’ da 20mila euro ancora a Civitella Val di Chiana (due, sempre all’Autogrill di Badia al Pino), Cerreto Guidi, Lucignano (due, di cui uno all’Autogrill), Bagno a Ripoli (tre, tutti all’Autogrill Chianti), Pisa, Massa, Pratovecchio Stia, Figline e Incisa Valdarno, Camaiore, Firenze, Prato, Lucca, Pietrasanta (all’Autogrill Versilia Ovest), San Giovanni Valdarno, San Miniato di Pisa.

Scarica qui l’elenco ufficiale dei biglietti vincenti

Prima categoria. Il primo premio da 5 milioni di euro è nelle mani di un fortunato giocatore che lo ha acquistato a Milano: il codice del biglietto è F 306831. Il secondo premio da 2 milioni e 500 mila euro va a Campagna, in provincia di Salerno: M 382938. Il terzo premio da due milioni di euro corrisponde al biglietto  I 191375 venduto ad Albuzzano in provincia di Pavia. Quarto premio da un milione e mezzo venduto a Roncadelle, in provincia di Brescia: numero di serie C 410438. Quindi premio da un milione, infine, bacia Montescudo Monte Colombo in provincia di Rimini: la serie fortunata è N 455262.

210 premi totali. Il comitato per l’espletamento delle operazioni relative alle lotterie ad estrazione differita composto, tra gli altri, dal direttore della Direzione giochi dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Mario Lollobrigida, ha stabilito – segnala l’agenzia Agimeg – di attribuire 210 premi totali, contro i 195 della scorsa edizione, per un importo complessivo di 17 milioni e 420 mila euro.
I premi dei 210 biglietti vincenti sono suddivisi in 5 premi di prima categoria, in 15 premi di seconda categoria da 100mila euro e in 190 premi da 20mila euro.

L’articolo non rappresenta in alcun modo un invito al gioco