L’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa assume un altro dirigente

Si occuperà della direzione del servizio coordinamento gestionale e amministrativo
L’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa assume un altro dirigente.
Un passaggio importante è stato compiuto nei giorni scorsi per quanto concerne l’organizzazione e il potenziamento del personale dell’Unione di Comuni. Nell’attesa dei rinforzi alla polizia municipale con la pubblicazione delle graduatorie dei due concorsi in atto, con decorrenza odierna, nella pianta organica del personale dell’ente di piazza della Vittoria a Empoli, c’è un nuovo dirigente con funzioni di natura amministrativa.
Questa nuova figura è stata assunta a tempo pieno e indeterminato per la direzione del servizio coordinamento gestionale e amministrativo e successivamente del servizio sociale, socio assistenziale, politiche abitative e immigrazione. È stata utilizzata la graduatoria del Comune di Empoli per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un dirigente amministrativo approvata con loro determinazione dirigenziale del 21 dicembre 2022.
Le spese per la copertura di questa nuova figura saranno ripartite dagli undici Comuni che costituiscono l’Unione e ammontano a 3,5mila euro per i giorni che mancano da oggi alla fine del 2023, e 65mila a regime dal 2024, salvo modifiche previste per legge o dal contratto nazionale di lavoro. Salgono quindi a due i dirigenti in seno all’Unione dei Comuni, l’attuale va infatti ad aggiungersi al responsabile della polizia municipale e protezione civile degli undici comuni che dal 2013 la compongono al quale, sempre nei giorni scorsi, l’ente di piazza della Vittoria sulla base del parere dell’apposito nucleo di valutazione che ha esaminato i report e valutato il raggiungimento degli obiettivi del Peg 2022, ha corrisposto al dirigente per l’anno 2022 poco più di 4,6mila euro.