Grande successo anche per la seconda uscita della Parata di Babbo Natale

Nel prossimo fine settimana anche l’evento “Natale insù” con mercatini, spettacoli di magia e laboratori
Anche la seconda uscita della Parata di Babbo Natale riempie Fucecchio di visitatori. E riaccende le speranze per il rilancio del centro commerciale naturale nel quale l’amministrazione comunale ha investito molto con la riqualificazione di corso Matteotti che, nelle intenzioni, dovrebbe fungere da trazione alla ripresa del commercio locale che al momento registra ben nove fondi con le saracinesche abbassate da tempo.




La tradizionale sfilata per le vie del centro con carri, elfi ballerini, mascotte e il grande carro con Babbo Natale e le renne ha fatto registrare, anche nella seconda uscita, dopo quella di domenica più incentrata sull’inaugurazione del corso, la presenza di un numero considerevole di visitatori e spettatori molti dei quali giunti da fuori Fucecchio dove questa manifestazione, che si svolge di solito nelle tre domeniche precedenti il Natale, è molto conosciuta ed apprezzata.
Nella nuova cornice del corso centrale in tanti si sono accalcati lungo il marciapiede per veder transitare la Parata di Babbo Natale che ogni anno rallegra e diverte facendo da apripista ai giorni dello shopping natalizio. Considerata la presenza di numerosi visitatori, le premesse per il ritorno dei fucecchiesi, e non solo a vivere le strade del centro, proiettano segnali incoraggianti.
Nel prossimo fine settimana (sabato 16 e domenica 17) oltre alla terza uscita, nell’ambito dell’evento FucecchioforChristmas, sono in programma attrazioni anche nella parte storica della città. Nella splendida e suggestiva cornice di piazza Vittorio Veneto dalle 15 alle 20 avrà luogo infatti l’evento Natale insù con mercatini, spettacoli di magia e laboratori, e dove si potrà ammirare anche il presepe artistico. Si potranno gustare prodotti enogastronomici locali. Nel programma anche il concerto di Natale e la presenza nella piazza della tradizionale mongolfiera gigante.