La nomina |
Altre News
/

Nuovo consiglio direttivo per la Contrada Torre del Palio di Fucecchio

26 novembre 2023 | 15:21
Share0
Nuovo consiglio direttivo per la Contrada Torre del Palio di Fucecchio

A caccia del secondo cencio della storia. Bernardo Benericetti nuovo governatore

È stato presentato ieri (25 novembre) nel corso di una conviviale il nuovo consiglio direttivo per il prossimo triennio della Contrada Torre del Palio di Fucecchio.

Bernardo Benericetti passa al timone nel ruolo governatore al posto di Massimiliano Venieri che diventa il suo vice. Cambio della guardia anche alla guida tecnica con Maurizio Buti che subentra nella carica di capitano al posto di Cristiano Asti nominato segretario. La cassiera sarà Simona Serafini, la responsabilità della sfilata sarà di Donatella Caramelli, quella degli eventi di Marta Bambini. Consiglieri sono stati nominati Marco Mostallino e Enrico Tedeschi.

Contrada Torre Fucecchio

La presentazione del nuovo organo direttivo al popolo della contrada è stata accolta con grande soddisfazione da parte dei commensali presenti. Il sodalizio biancoceleste pare molto determinato in vista della carriera in programma come da statuto la penultima domenica di maggio, ossia il 19 maggio del prossimo anno.

Contrada Torre Fucecchio

La Torre vanta un solo “cencio” in bacheca conquistato dopo una lunga attesa durata ben 32 anni. Correva l’anno 2013, il giorno era il 19, il caso vuole lo stesso giorno del palio 2024, ed a far gioire il popolo torrigiano fu il fantino Valter Pusceddu, detto Bighino, sul mezzo sangue Ninos.

Fu una finale molto entusiasmante che si concluse a favore di Torre dopo un bel testa a testa con Sant’Andrea rappresentata nella circostanza da Andrea Chessa, detto Nappa, sul cavallo Tavel Pountador.