formazione |
Altre News
/

A scuola di legalità, tanti appuntamenti a Castelfranco di Sotto e Orentano

24 novembre 2023 | 20:31
Share0
A scuola di legalità, tanti appuntamenti a Castelfranco di Sotto e Orentano
A scuola di legalità, tanti appuntamenti a Castelfranco di Sotto e Orentano
A scuola di legalità, tanti appuntamenti a Castelfranco di Sotto e Orentano

Lotta alle mafie e social network tra gli argomenti trattati

La legalità come cultura, anche nell’uso dei social e contro le mafie, che non sono solo quelle dei film. Per far crescere più sani i proprio alunni, non solo dal punto di vista fisico, l’istituto comprensivo Leonardo da Vinci di Castelfranco di Sotto ha organizzato una serie di incontri con le forze dell’ordine e non solo che vertono proprio sulla cultura della legalità.

Una tradizione ormai, per l’istituto, che si arricchisce ogni anno di nuove collaborazioni e che potrebbe essere ancora più ricca prima della fine dell’anno scolastico.

Incontri sulla cultura della legalità saranno tenuti dai carabinieri nelle scuole primarie e secondarie di Orentano (21 novembre) e Castelfranco (28 novembre) mentre il vice questore della poliziaLuigi Fezza si concentrerà sull’Educazione alla legalità: social network, bullismo e cyberbullismo, pericoli derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti nelle scuole secondarie di Castelfranco (13 febbraio) e Orentano (20 febbraio).

Di lotta alle mafie, invece, si occuperanno gli incontri di cittadinanza attiva tenuti da don Armando Zappolini alla Secondaria di Orentano (24 gennaio) e Castelfranco di Sotto (30 gennaio). In via di definizione, inoltre, “Interconnettiamoci”, incontri a cura del Lions Club San Miniato
per le classi quinte della Primaria.