fucecchio |
Altre News
/

Il “nuovo” corso arriva per le Feste: fissata l’inaugurazione

22 novembre 2023 | 23:06
Share0
Il “nuovo” corso arriva per le Feste: fissata l’inaugurazione

Ci passerà la Parata di Babbo Natale

E’ stata fissata per domenica 3 dicembre, prima domenica d’Avvento, l’inaugurazione del “nuovo” corso Matteotti a Fucecchio. Ad annunciarlo è stato il sindaco Alessio Spinelli, presente alle operazioni di asfaltatura della corsia centrale che sarà poi levigata fino a raggiungere la tonalità cromatica simile al travertino posto ai lati.

L’inaugurazione sarà seguita dal passaggio del tradizionale evento della “Parata di Babbo Natale” che attraverserà il corso nei due sensi, e che apre di fatto il periodo delle festività natalizie con l’apertura dei negozi la domenica e nei giorni festivi. Con la riqualificazione di corso Matteotti il centro commerciale naturale avrà un aspetto di sicuro più decoroso e suggestivo, e quindi tutte le potenzialità per tornare ad essere il luogo dello “struscio” del sabato pomeriggio come lo è stato fino ad alcuni anni fa. Gli ampi marciapidi in marmo travertino infatti, permetteranno di passeggiare in tutta tranquillità e sicurezza, offrendo altresì la possibilità di ritrovare nel corso, e nelle strade adiacenti, il luogo centrale dello shopping fucecchiese.

La riqualificazione di corso Matteotti, dopo quella di piazza Montanelli, via Arturo Checchi e vicolo Pacini, è un ulteriore tassello per il completamento del maxi progetto di restyling dell’area centrale di Fucecchio. Il prossimo step, che dovrebbe a breve prendere il via, è quello inerente la riqualificazione di piazza Amendola, ovvero la piazzetta, come la chiamano i fucecchiesi storici, i cui lavori sono già stati assegnati per l’importo di 1.041.864,907 euro. L’intervento a chiusura del maxi progetto sarà quello della riqualificazione dello spazio retrostante al teatro Pacini in piazza Montanelli che si affaccia su via Landini Marchiani.