Rifiuti alluvionati, chiusi i centri raccolta di Ponticelli e Montecalvoli

Ecco come smaltirli da adesso
Nell‘alluvione dello scorso 2 novembre, in tanti hanno riportato danni e sono stati costretti a smaltire il materiale colpito dall’acqua e dal fango. Nei primi giorni di emergenza “il Comune di Santa Maria a Monte ha prontamente individuato due aree in cui conferire elettrodomestici, mobilia e tutti gli oggetti alluvionati”: oggi i due luoghi di raccolta nei campi sportivi di Ponticelli e Montecalvoli sono dismessi.
“Continueremo a stare vicini ai cittadini – spiega la sindaco Manuela Del Grande – con un servizio di ritiro domiciliare. In questo modo il cittadino che ha ancora del materiale alluvionato da smaltire dovrà soltanto posizionarlo davanti la propria abitazione, riducendo così i disagi legati al carico e al trasporto”. Per attivare il servizio di ritiro domiciliare è necessario contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
In alternativa è possibile portare i rifiuti direttamente al centro di raccolta in via Guglielmo Marconi il lunedì e il venerdì dalle 7 alle 13, il martedì e il sabato dalle 7 alle 19. Per richiedere il risarcimento danni è necessario effettuare foto a tutti i beni danneggiati.