promozione |
Altre News
/

L’Empoli è ambasciatore del tartufo di San Miniato

16 novembre 2023 | 17:44
Share0
L’Empoli è ambasciatore del tartufo di San Miniato

La scelta nel nome della sostenibilità

L’Empoli Football Club è ambasciatore del tartufo di San Miniato. Una scelta, quella di Fondazione San Miniato Promozione e condivisa dal Comune, figlia del fatto che la Mostra Mercato anche quest’anno ha puntato i propri riflettori sulla sostenibilità.

“Caratteristica – spiegano gli organizzatori – che la società guidata dalla famiglia Corsi ha e che le consente di affrontare costantemente i più importanti campionati del calcio italiano. Empoli Fc cresce e forma i propri futuri alfieri della prima squadra – umanamente e professionalmente – oppure ha la capacità di andare a scovare giovani talenti in giro per il mondo, prima che le grandi squadre ci mettano gli occhi sopra. Senza dimenticare la grande attenzione riservata alle giovani generazioni, a cominciare da quella scuola del tifo che promuove nelle scuole i valori del tifo vero e sano. E – ovviamente – la volontà di aiutare anche le fasce più deboli col progetto Empoli for Charity, i cui proventi vengono dedicati alle persone in difficoltà”.

La cerimonia di consegna dell’ambasciatorato si è svolta nella tarda mattinata di oggi 16 novembre sul prato dello stadio Carlo Castellani: il presidente di Fondazione San Miniato Promozione Marzio Gabbanini e il sindaco di San Miniato Simone Giglioli hanno conferito l’onorificenza nelle mani del presidente Fabrizio Corsi, che l’ha accolta con gioia e sorpresa. Al numero 1 della società azzurra è stato donato anche un cofanetto con tartufo bianco e prodotti al tartufo.