Un aiuto dal Lions Club ai bambini malati e agli alluvionati

Il Lions Club San Miniato ha offerto il proprio contributo e sostegno con una donazione in denaro per un aiuto immediato e concreto alle popolazioni della Toscana colpite dall’alluvione nei primi giorni di novembre 2023.
Per proteggere e salvaguardare i bambini più fragili inoltre, il Lions Club San Miniato ha fatto una importante donazione in favore del progetto Casa Marta. È il contributo del LC San Miniato, spiegano, “ad un grande progetto dei Lions Toscani del distretto 108LA. Anche i bambini con malattie inguaribili hanno il diritto di crescere e di essere curati nel modo migliore possibile e le loro famiglie devono essere guidate e sostenute in questo difficile percorso della loro esistenza. L’hospice pediatrico Casa Marta è una struttura residenziale simile a una casa, si prende cura dei piccoli pazienti e delle loro famiglie accogliendoli in un ambiente adeguato e confortevole, nel contempo dotato di tutte le strutture per le cure mediche necessarie
Grazie agli sviluppi della medicina è in continuo aumento la sopravvivenza di bambini e ragazzi con malattie diagnosticate inguaribili, per i quali il percorso ospedaliero di guarigione e l’aspettativa di vita non sono prevedibili, ma che richiedono cure amorevoli e di alta complessità e multispecialistiche”.