Black out per maltempo, indennizzi automatici agli utenti senza corrente

Saranno riconosciuti per interruzioni prolungate del servizio
Il servizio elettrico in Toscana sta progressivamente tornando alla normalità, dopo i disservizi provocati dalla forte ondata di maltempo che ha interessato il territorio regionale.
E Distribuzione sta rialimentando le ultime utenze, con i lavori che proseguiranno fino al completo ripristino del servizio elettrico anche con interventi puntuali, caso per caso, sulla base della specificità della contingenza.



La società informa che, per interruzioni prolungate del servizio, l’autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera) prevede l’erogazione in bolletta di indennizzi automatici, per i quali quindi non è necessario che i clienti presentino alcuna richiesta. Gli importi saranno calcolati sulla base di parametri stabiliti dalla autorità stessa, quali la durata dell’interruzione, il numero di abitanti della zona interessata e la tipologia della fornitura. Gli indennizzi verranno trasferiti da E Distribuzione a ciascun venditore decorsi 60 giorni dalle interruzioni. A questi tempi vanno aggiunti quelli necessari ai venditori per trasferire il rimborso ai clienti direttamente in bolletta.
Per segnalare un guasto è attivo tutti i giorni 24 ore su 24 il numero verde 803 500 indicando il codice Pod (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito internet e-distribuzione.it e la app E Distribuzione.