Montopoli, si rinnova il consiglio di amministrazione della Pubblica assistenza

C'è tempo fino al 13 novembre per candidarsi

Sono fissate per domenica prossima (26 novembre) le elezioni per il rinnovo del Consiglio di amministrazione della Pubblica assistenza di Montopoli. Per chi voglia candidarsi c’è tempo fino alle 22 di lunedì (13 novembre), compilando l’apposito modulo disponibile alla segreteria dell’associazione in via Mattei a Capanne. Un invito rivolto a tutti i soci tesserati che vogliano dare il proprio contributo nella gestione dell’associazione, arrivata ormai a scadenza del mandato triennale inaugurato nel 2020 e guidato per la terza volta dall’attuale presidente Edoardo Ceccarelli, ormai alla guida della Pubblica Assistenza dal 2014.

All’interno del nuovo cda, infatti, sarà nominato anche il direttivo che guiderà l’associazione per il triennio 2023-2026, composto dal presidente, dal vicepresidente, dal segretario e da 2 consiglieri, più un terzo consigliere che sarà responsabile della sede distaccata di Montaione. Nella prima seduta sarà nominato a votazione il nuovo presidente, che a sua volta proporrà al consiglio gli altri 5 membri che dovranno affiancarlo nel direttivo. Nel corso del mandato, poi, il cda dovrà occuparsi di tutti gli aspetti gestionali dell’associazione: dalle assunzioni al bilancio, dall’acquisto di nuovi mezzi fino all’organizzazione di eventi e iniziative. “Non ho ancora deciso se mi ricandiderò – dice il presidente Ceccarelli – ma in ogni caso l’auspicio è di vedere un po’ di rinnovamento, necessario per portare all’associazione nuove energie e soprattutto nuovo idee”.

Chi fosse interessato a candidarsi può recarsi alla segreteria dell’associazione in via Mattai e compilare sul posto l’apposito modulo, oppure riconsegnarlo entro lunedì 13 ad un membro della commissione elettorale. Per poter svolgere le elezioni sono richieste almeno 25 candidature, tra le quali risulteranno elette in consiglio le 15 che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.