Cantieri da gennaio per migliorare alcune strade di Fucecchio

Previsti 60mila euro per i lavori
Quattro interventi di manutenzione ed adeguamento del valore di 60mila euro saranno a breve effettuati a Fucecchio su alcune strade. Gli interventi riguarderanno un tratto di marciapiede di via Fucecchiello, un tratto di via Copernico, la pubblica illuminazione in via Cellini e l’abbattimento di barriere architettoniche su via Dante.
Il progetto, già esecutivo, è stato redatto da personale interno all’ente. Il contraente verrà individuato mediante affidamento diretto e l’appalto sarà aggiudicato con il criterio del minor prezzo. Il termine di esecuzione dell’appalto è fissato in 60 giorni complessivi naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori che avverrà entro l’anno. A gennaio 2024 inizieranno gli interventi che si concluderanno a marzo.
L’intervento sul marciapiede di via Fucecchiello prevede la demolizione della pavimentazione esistente del tratto di marciapiede compreso tra via Renato Fucini e la strada vicinale e il rifacimento ex nuovo della stessa tramite consolidamento del sottofondo tramite realizzazione di massetto armato e distendimento di nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso. In via Copernico invece sarà adeguato il tracciato stradale mediante la demolizione di alcuni tratti di marciapiede e degli elementi di delimitazione della curva interna ed il rifacimento della delimitazione della stessa e dei percorsi pedonali oltre alla realizzazione di rampe idonee al transito di persone diversamente abili. Anche per quanto concerne via Dante il progetto prevede l’abbattimento di barriere architettoniche in numerosi attraversamenti pedonali posti lungo tutta la strada per rendere usufruibili i marciapiedi stessi alle persone diversamente abili che utilizzano sedie a rotelle. In via Cellini è in progetto la realizzazione di un ulteriore punto luce con palo conico e corpo illuminante a Led in un tratto attualmente non servito dalla pubblica illuminazione.