fucecchio |
Altre News
/

“Rinnovato l’importante messaggio di solidarietà e legalità”, la Questura plaude a Vivi le Cerbaie

19 ottobre 2023 | 12:57
Share0
“Rinnovato l’importante messaggio di solidarietà e legalità”, la Questura plaude a Vivi le Cerbaie

La polizia di Stato plaude all’evento ludico motorioVivi le Cerbaie, che ha avuto luogo domenica scorsa (15 ottobre) a Massarella di Fucecchio. Lo fa pubblicamente elogiando l’evento per la promozione della conoscenza del territorio, e per l’importante messaggio che lega tutte le istituzioni nell’azione di contrasto alla malavita.

“Domenica scorsa – dice la Questura di Firenze -, il Comune di Fucecchio in collaborazione con alcune associazioni del territorio ha organizzato una passeggiata sportivo naturalistica all’interno della riserva naturale delle Cerbaie. L’iniziativa ha avuto come principale obiettivo quello di promuovere la conoscenza del nostro territorio e, al contempo, di stimolare tutta la cittadinanza ad un uso dell’area verde sano e consapevole. All’evento nel Parco delle Cerbaie ha partecipato con grande entusiasmo anche una rappresentanza della Polizia di Stato. Personale del Reparto a Cavallo, infatti, ha seguito tutti i partecipanti durante l’escursione all’interno dei boschi. Quella che apparentemente può sembrare una semplice passeggiata, domenica ha assunto un particolare significato, rinnovando l’importante messaggio di solidarietà e legalità che lega tutte le nostre Istituzioni nell’azione di contrasto alla malavita”.

E i sentieri naturalistici delle Cerbaie saranno teatro di un altro evento propedeutico alla valorizzazione degli aspetti più belli e suggestivi di questo territorio che racchiude le frazioni collinari fucecchiesi e non solo. Il prossimo appuntamento è stato infatti calendarizzato per domenica 29 ottobre. Ad organizzarlo è la Contrada Torre. Il ritrovo è fissato per le 8.30 nella frazione in piazza San Gregorio. Il programma prevede la sosta e ristoro in un luogo incantevole, l’azienda agricola “Dalle nostre mani”. Il percorso è un tracciato di otto chilometri classificato di media difficoltà, per affrontare il quale sono stati impartiti alcuni consigli a tutti coloro che sono interessati a partecipare: abbigliamento sportivo e scarpe da trekking.